Profilo

 

ITIB è stata fondata nel 1946 per produrre tubi in cartone impregnato. In più di 70 anni di attività, attraverso un costante adeguamento tecnologico, ha raggiunto livelli di esperienza che la vedono operare in qualità di partner con grandi gruppi industriali europei.

Avendo sperimentato e sviluppato fin dagli anni ’60 una profonda conoscenza dei macchinari per la produzione ad estrusione di tubo flessibile corrugato in materiale termoplastico e della produzione di manufatti tecnici plastici ottenuti con la tecnologia del soffiaggio, oggi ITIB è in grado di esaudire, dalla progettazione alla realizzazione, tutte le richieste di un Cliente esigente.

A completamento della gamma di produzione è stata introdotta anche la tecnologia di estrusione di tubi lisci in materiale termoplastico.
La collaborazione con partner industriali di primo livello ha portato ITIB in condizione di offrire tecnologie complementari alla trasformazione del polimero come:

• termo-formatura di tubi lisci o corrugati;

• lavorazione meccanica di condotti soffiati;

• saldatura di componenti a iniezione e/o soffiati a lama calda o a vibrazione;

• montaggio automatico di componenti;

• test a tenuta al 100% aria-aria;

• controllo visivo automatico al 100%.

Alla sede storica di Paderno Franciacorta in provincia di Brescia, si affianca, a partire dal 2001 il sito produttivo di Międzyrzecze Górne nei pressi Bielsko Biala in Polonia.

Situata nella zona a più elevata densità industriale della Polonia, ITIB offre alla clientela una presenza locale strategica in grado di fornire prodotti di qualità a costi competitivi.

Oggi ITIB opera con riconosciute competenza e affidabilità in ambito automotive, elettrodomestico e costruzioni: gli stimoli provenienti da questi mercati primari le consentono di rispondere con successo anche alle richieste specifiche di altri settori nei quali esperienza e tecnologia “allo stato dell’arte” rappresentino fattori chiave.